Scuola dell’Infanzia vincitore nazionale Premio Giotto “La matita delle idee”

da | Mag 5, 2021 | News, slides | 0 commenti

VINCITORE NAZIONALE – SCUOLA DELL’INFANZIA – Abruzzo

L’allegria in bolle

Scuola dell’infanzia
Castel di Sangro, L’Aquila

Insegnante: Katia Bianca Legge
Classe: Sez. B,C,E (5 anni)

Descrizione: L’attività è stata avviata con la conversazione sulle opere d’arte e sulle bellezze naturali, sui quadri che i bambini hanno nelle loro case e sulle emozioni che suscitano. Sono state mostrate ed illustrate le opere più belle di Kandinsky ed è stato spiegato che si tratta di un artista molto amato dai bambini perché nei suoi quadri usa colori vivaci e raffigurano spesso linee, cerchi, onde, proprio come quelli disegnati da loro. E’ stato allestito il laboratorio di pittura e i bambini sono stati invitati a improvvisarsi Kandinsky per un giorno, utilizzando pennelli, barattoli ed oggetti circolari di grandezze diverse per realizzare un elaborato frutto della fantasia creatrice. L’obiettivo dell’attività è stato quello di educare alla bellezza ed allenare la competenza emotiva.

logoIstituto Comprensivo Statale "Alda Merini" - Castel di Sangro (AQ)

Via Piana Santa Lucia, 13 - 67031 Castel di Sangro (AQ)
Tel: 0864 573070/1
Mail: aqic837001@istruzione.it